Frasi di ricordo per la morte di un caro

Frasi in ricordo di una persona cara

Convivere col ricordo di una persona che non c’è più è difficile. Spesso senti la terra che ti manca sotto ai piedi, pensi che la felicità non sia più un tuo diritto e non riesci a smettere di pensare a quanto ingiusta sia stata la vita. Ma poi ricordo il tuo sorriso, la tua voglia di vivere intensamente e di non sprecare nessun minuto pensando al dolore, e tutto mi sembra più bello. Tutto diventa degno di essere vissuto.

La vita è brava a mettere gli sgambetti e tu, per averla vita, hai deciso di volare in cielo per osservarci dall’alto di una nuvola.

Ne abbiamo passate tante, le risate ci hanno accompagnato per anni e anni, anche i momenti brutti non sono mancati, ma il nostro legame è sempre stato indistruttibile. E anche adesso è intatto, nonostante tu ti trovi lontanissimo da me e così vicino al mio cuore.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Lapide papà, frasi belle da incidere per ricordo e darsi forza

Prima sentivo in maniera atroce la tua mancanza, ora invece quando ti penso, sorrido. E sono felice. Non ti ho mai sentito così vicino, anche se forse c’è una distanza infinita tra me e te… il tuo abbraccio è capace di tenerci uniti comunque.

Sei scomparso da tempo, ma il tuo ricordo vivrà sempre in me. Anche quando la mia mente si offuscherà per la vecchiaia, per i troppi anni vissuti con entusiasmo, quello che tu mi hai insegnato, io sentirò sempre la tua voce che mi sussurra: “Vai avanti per la tua strada sempre a testa alta, orgoglioso di quello che sei e di quello che hai fatto fino a questo momento”.

Morte di una persona speciale, frasi per ricordare

Il nostro sentimento è sopravvissuto alla morte, il mio amore durerà in eterno e riuscirai a sentire il suo tepore ovunque ti trovi.

La morte di mia madre ha lasciato un vuoto profondissimo dentro di me, che ho saputo ricoprire con l’amore che mi ha dato in tutti questi lunghissimi anni.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi condoglianze per morte cane: cosa dire per conforto

Pensavo di non sopravvivere dopo la tua morte e invece sei riuscito a fare un ottimo lavoro: darmi tutti gli strumenti per godere appieno della vita.

Questa non è una dedica d’amore, ma una ancora più speciale, a te che continui ad accompagnarmi nei momenti più importanti della mia vita tenendomi per mano e insegnandomi a diventare grande guardandomi dall’alto.

Tra i miei ricordi ti verrò sempre a cercare per trascorrere insieme momenti che non perderò mai, anche se adesso tu non ci sei più.

Altri pensieri per defunti cari, frasi belle

La guida più importante della mia esistenza sei tu, che illumini dall’alto dei cieli ogni mio passo.

Mi hai sempre insegnato che la pazienza è la virtù dei forti e io ho pazientato tanto prima di vedere un raggio di sole in questo buio che ha provocato la tua morte. Ora so che ci sei ancora.

Possono passare anche un milione di anni, ma il ricordo che ho di te non sbiadirà mai, anzi diventerà sempre più luminoso come una stella in un universo di momenti felici.

Scrivere delle frasi alle persone defunte a cui si è affezionati è complicato, per questo io chiudo gli occhi, mi lascio guidare dalle emozioni positive e le ritrovo tutte attorno a me per rivere insieme momenti passati.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi per fratello morto, ricordare con dediche speciali

Stammi vicina questa notte. Avverto più forte la tua mancanza. Qualche volta succede ancora, ma basta sentire le tue mani sul mio viso per riscoprire il calore di quelle carezze che calmerebbero anche un mare in tempesta.