Frasi di incoraggiamento per l’esame di maturità

Frasi di in bocca al lupo per l’esame di stato, incoraggiare a dare il massimo

Adesso tutto ti sembra un incubo ma arriveranno giorni in cui vorrai pagare per tornare indietro. Goditi ogni istante e metticela tutta!

Amico mio, questo momento è tutto tuo. Guarda il futuro dritto negli occhi, non temere il peggio ma sogna e costruisci il meglio, trasforma quest’esame in una delle prove più belle della tua vita!

Auguri per questi giorni e per il traguardo che raggiungerai: sarà uno dei momenti più belli della tua vita! Vivitelo!

Ce la farai, e andrà tutto per il verso giusto. Questa è una tappa fondamentale per la tua vita e sono sicuro che sarà bellissimo tagliare il traguardo!

C’è un po’ di magia in questi giorni così importanti perché sono quelli che ricorderai di più. Non risparmiarti e mettici tutto te stesso!

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Primo giorno scuola superiore, frasi amici e figli su nuovo inizio

Messaggi di incoraggiamento per l’esame di maturità, rassicurare chi ha paura o ansia

Non avere paura ma pensa che se ti impegni potrai riuscirci e che il risultato dipende da te. Metticela tutta come hai sempre fatto, e stai sicuro che avrai solo soddisfazioni!

Non devi avere paura perché il peggior modo di affrontare una sfida è partire sconfitto. Non c’è nessun motivo per cui temere ma ce ne sono tanti per cui mettercela tutta con la forza e la grinta di sempre. Sono con te!

Questo è il momento in cui devi dare tutto te stesso senza risparmiarti! È un traguardo importantissimo, e una partenza che ti regalerà tante soddisfazioni. Dimostra a tutti che sei il migliore!

Questo è un obiettivo difficile ma non impossibile, perciò impegnati. Anche perché vuoi mettere tutta un’estate di solo relax, no pensieri, no ansie, no stress niente di niente, solo divertimento?

Questo sarà uno dei traguardi che porterai con te per tutta la vita. Dai il meglio di te stesso e non risparmiarti!

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi belle su prima e seconda prova esame di stato

Altre frasi per sostenere e supportare i maturandi in difficoltà prima dell’esame di stato

Adesso ti sembra tutto difficile ma vedrai che passerà e che custodirai con nostalgia i ricordi di queste giornate.

Il gran giorno è arrivato: lasciati alle spalle le paure di questo periodo e pensa che sarà uno dei ricordi più belli di tutta la tua vita. Metticela tutta, sono con te!

Non pensare al peggio ma sogna il meglio: questo è uno dei momenti più importanti della tua vita.

Tanti auguri, amico mio, per questo che è un traguardo e un nuovo inizio al tempo stesso. Sono giorni importanti: vivili con tutto te stesso.

Vivi questo periodo con tutto te stesso perché ne arriveranno pochi altri di simili.