Categorie
Frasi canzoni Frasi sentimenti e relazioni

Frasi di canzoni d’amore per lei, messaggi belli in italiano

Frasi di canzoni d’amore italiane da dedicare alla fidanzata

L’amore conta. E conta gli anni a chi non è mai stato pronto. Nessuno dice mai che sia facile e forse qualche dio non ha finito con te (Ligabue, L’amore conta)

Ma dentro casa, quel vestito da sposa: sei il finale migliore di tutti i film che possiamo guardare prima di andare a dormire (The Giornalisti, Questa nostra stupida canzone d’amore)

Quando ti ho vista arrivare, bella così come sei, non mi sembrava possibile che tra tanta gente che tu ti accorgessi di me. È stato come volare (Gino Paoli, Una lunga storia d’amore)

Sei tutto quello che non mi aspettavo, sei quella che aspettavo io da tempo. Riempi la distanza da chi non sarò mai, tra le disfatte e tutti i miei vorrei. E spero solo che non finirà.
Sei la destinazione che mi corre incontro (Tiromancino, Noi caso mai)

Ti verrò a prendere con le mie mani e sarò quello che non ti aspettavi, sarò quel vento che ti porti dentro e quel destino che nessuno ha mai scelto (Tiziano Ferro, L’amore è una cosa semplice)

Frasi d’amore per la moglie e la compagna tratte da canzoni in italiano

A te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande, a te che hai preso la mia vita
e ne hai fatto molto di più. A te che hai dato senso al tempo senza misurarlo, a te che sei il mio amore grande ed il mio grande amore (Jovanotti, A te)

Dimmi perché quando penso, penso solo a te? Dimmi perché quando vedo, vedo solo te?
Dimmi perché quando credo, credo solo in te? Grande amore, dimmi che mai, che non mi lascerai mai, dimmi chi sei, respiro dei giorni miei d’amore (Il Volo, Grande amore)

Meraviglioso amore mio, meraviglioso come un quadro che ha dipinto Dio con dentro il nostro nome. Meraviglioso amore mio, bisogna averne cura. Stringiti forte su di me così non ho paura mai (Arisa, Meraviglioso amore mio)

Può invadere i pensieri, andare dritto al cuore, sederti sulle scale, lasciarti senza parole. L’amore ha mille steli, l’amore è un solo fiore (Francesca Michielin, L’amore esiste)

Strani amori che fanno crescere e sorridere fra le lacrime. Quante pagine lì da scrivere, sogni e lividi da dividere. Sono amori che, spesso a questa età, si confondono dentro a quest’anima (Laura Pausini, Strani amori)

Altre frasi romantiche per lei tratte da canzoni italiane

E amore mio grande amore che mi credi, vinceremo contro tutti e resteremo in piedi. E resterò al tuo fianco fino a che vorrai. Ti difenderò da tutto, non temere mai (Marco Mengoni, Guerriero)

E forse ti ho incontrato tempo fa in una vita meno facile: qualcosa che ho vissuto e che ricordo, qualcosa insieme a te. Dedicato a te, anche un po’ di più, dalle labbra mie alle labbra tue. Dedicato a te, molto semplice. Io sarò così senza regole (Alex Baroni, Dedicato a te)

Ora tu, giovane amore mio, stammi bene accanto perché questo è solo il punto di partenza, tutto il resto poi verrà da sé. Tu lo sai, quello che spero io: è vederti sempre così. Che bel viso hai, che bel sorriso, che bel movimento fai (Eros Ramazzotti, Quanto amore sei)

Sai che amarti non è mai abbastanza e che tu sei tutto quello che mi manca. Dimmi un po’, dimmi cos’altro c’è se io non avessi te (Nek, Se io non avessi te)

Vivo per lei da quando, sai, la prima volta l’ho incontrata. Non mi ricordo come ma mi entrata dentro e c’è restata. Vivo per lei perché mi fa vibrare forte l’anima. Vivo per lei e non è un peso (Andrea Bocelli, Vivo per lei)