Categorie
Frasi amicizia Frasi sentimenti e relazioni

Frasi corte e lunghe alla migliore amica per dediche speciali

Pensieri corti per la migliore amica, poche parole per una bellissima dedica

Essere amiche significa sapersi guardare anche a occhi chiusi. Ti voglio bene.

Grazie per esserci stata quando nessuno c’era, per essere l’amica che tutti vorrebbero.

Il legame che ci unisce è più forte anche del tempo. Perché nonostante tutto ci siamo sempre, l’una accanto all’altra.

Quando penso all’amicizia non vedo altro che te.

Ti voglio bene perché sai essere anche senza volerlo tutto ciò di cui ho bisogno nei momenti più difficili.

Frasi lunghe da dedicare alla migliore amica, pensieri profondi per una persona importante

Amica mia, credo che certe volte bisogna fermarsi un attimo e pensare. Oggi sento il bisogno di scriverti che ti voglio bene. Così, senza una ragione. Solo per farti sentire la mia presenza e farti capire quanto tu sei importante per me.

Eccoci qui, dopo tanto e nonostante il tempo, a scriverci che in fondo saremo sempre io e te, la prova che l’amicizia, come tutti i sentimenti più nobili, non si dice ma si fa.

Forse non saranno le parole migliori per la meravigliosa persona che sei ma accettale perché non sono io a scriverle: è il cuore a chiedermi di dirti che nonostante tutto e qualsiasi cosa succeda ti vorrò sempre bene. 

Ti ritrovo sempre nelle piccole cose di questa vita perché la tua presenza ha cambiato tutto di me. Grazie per avermi reso una persona migliore, grazie per essere l’amica che tutti vorrebbero, grazie per non esserti mai risparmiata e per aver dato tutta te stessa per il nostro rapporto. Ti voglio bene.

Vorrei scrivere tante cose ma quella che il cuore mi suggerisce adesso è la promessa di esserci sempre, anche nel buio più pesto e soprattutto quando la solitudine tenterà di rattristare i tuoi giorni. Ti voglio bene.

Altri messaggi da dedicare a un’amica speciale: frasi belle per qualsiasi occasione

Conoscerti è stato per me come scoprire un’altra parte di me stesso, e poi un’altra e un’altra ancora. Conoscerti è stato uno dei regali più belli di questi anni, e qualunque cosa accada ti prometto che non lo sciuperò mai. Ti voglio bene, amica mia. 

Dirti che ti voglio bene non è quello che voglio: è prometterti che ci sarò sempre, che non avrai motivo di temere con me nella tua vita e che qualunque cosa succederà io sarò sempre qui a tenderti la mano per aiutarti a rialzare. Siamo amici, no?

Non so perché ma da quando ci sei tu nella mia vita ho smesso di piangere e di interrogarmi su ciò che non va. Mi hai insegnato a guardare avanti nonostante tutto, il tuo sorriso spesso mi ha indicato la via e tante volte è stato una soluzione. Grazie per essere quello che sei.

Sono certo che ti strapperò un sorriso perché so che non te lo aspetti, ma anche quelli come me hanno bisogno di scrivere ogni tanto: quando ti guardo mi rendi felice, perché non sento più il peso della solitudine; quando ti guardo sorrido perché capisco che anche tu sei felice con me; quando ti guardo avverto la verità che c’è in una grande amicizia.

Troppe volte non te l’ho detto anche se tante volte avrei voluto dirtelo: leggi con attenzione questo “ti voglio bene” perché è il mio cuore ad averlo scritto.