Frasi contro catcalling e molestie verbali

Violenza sulle donne, pensieri su fischi e apprezzamenti fastidiosi

Con quei fischi non riesci nemmeno ad attirare l’attenzione di un cane, un animale dotato di quella ragione che tu hai perduto assieme all’educazione (Pascal Ciuffreda)

Mi piacerebbe sapere se fischiano anche alle loro mamme quando le chiamano… Credo proprio di sì, considerato che avranno imparato questo modo di fare dal loro padre padrone!

Noi donne possiamo fare a meno dei vostri complimenti sporcati da patriarcato e mancata educazione!

Non sono un pezzo di carne che cammina né un prodotto in vendita a prezzo stracciato. Sono una persona con una testa, un cuore e un dito medio sempre pronto all’azione!

Padri che dicono di rispettare mogli e figlie, e poi, in loro assenza, si trovano a incollarti gli occhi addosso lasciandosi andare a poesie che nemmeno Ugo Foscolo avrebbe mai potuto comporre!

Pascal Ciuffreda

Frasi contro catcalling e molestie verbali

Alcune volte siamo noi donne il problema perché dobbiamo evitare di lasciarci scivolare addosso i complimenti spinti degli uomini e anche quei loro fischi disgustosi… Reagiamo! Non facciamo passare per normale quello che normale non è.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Violenza sulle donne, frasi originali per dire basta

Basta col normalizzare fischi e molestie verbali. Reagiamo e denunciamo!

Pascal Ciuffreda

Minigonna non è uguale a molestie verbali. Non c’è nessuna legge scritta od orale che ve lo permetta di fare.

Quale sia il diritto del maschio medio di lasciarsi andare a commenti sul mio corpo, io non l’ho ancora capito.

Vorrei fare rozzi complimenti a quell’uomo che adesso sorride alla moglie e tiene per mano sua figlia, gli stessi che ha fatto a me… Secondo voi, quale sarà la sua reazione? Proverà un immenso piacere? Capirai, è solo un bel complimento accompagnato da un fischio!

Catcalling, frasi di denuncia da parte delle donne

La mia sensualità non è reato (Pascal Ciuffreda)

Noi, paese civile, che non educhiamo le persone al rispetto, minimizzando il catcalling: sapete che non siamo i vostri animali domestici?

Non arrossire per la vergogna quando un uomo ti fa catcalling… piuttosto mandalo a quel paese!

Quando un tuo amico si lascia andare a commenti poco carini sulle donne, tu, se le rispetti sul serio, bloccalo e non temere di sembrare un moralista: la morale può tappare la bocca e aprire le orecchie. Contiamo anche su di te.

Pascal Ciuffreda

Vorrei proprio sapere quale padre sorriderebbe vedendo la propria figlia molestata verbalmente… in quel caso il catcalling diventa condannabile!