Frasi contro botti Capodanno e fuochi d’artificio

Capodanno, frasi contro i botti per cani, gatti e altri animali

Invece che spendere inutili soldi per i botti di Capodanno, compriamo biscotti per cani e gatti dei canili, per rendere più lieto il primo dell’anno.

La nostra libertà non deve ledere quella degli animali: a ogni inizio anno, muoiono e vengono feriti numerosi animali che non hanno una casa, ma anche quelli domestici, che impazziscono di terrore per i rumori ingiustificati provocati da botti e fuochi d’artificio. Diventiamo più umani, rispettiamo gli animali.

Ogni anno, uccelli volano impazziti in piena notte, spaventati a morte per i fuochi d’artificio. Concediamo anche a loro un sereno Capodanno, da passare sotto le foglie della loro casa circondati dal calore della famiglia.

Ogni botto è un colpo al cuore per gli animali. A Capodanno divertiamoci tutti.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi d'amore per Capodanno: auguri a lui e lei

Quest’anno fai esplodere solo l’amore per i nostri amici a quattro zampe!

Frasi contro i botti di Capodanno per difendere gli animali che muoiono e soffrono

Anche senza botti, è sempre Capodanno. Parola del mio amico a quattro zampe!

Fa bene al nostro cuore e a quello degli animali rinunciare a sparare i botti il primo dell’anno. Prendiamoci cura di loro facendo rumore con le vere emozioni.

I cani randagi non sanno dove rifugiarsi nella notte di Capodanno: tanti vengono feriti, restano senza occhi e senza udito, muoiono di infarto per la paura. Se vogliamo definirci davvero umani, non spariamo botti, ma apriamo la porta del nostro cuore offrendo loro una ciotola di acqua e un piatto dei cibi più buoni.

Negli occhi del mio cane, leggo ogni volta il terrore per i botti di Capodanno. Nonostante metta il volume della TV a mille per coprire il rumore, nonostante lo tenga abbracciato a me, sento battere fortissimo il suo cuore, quasi sul punto di scoppiare. Un gesto di vero altruismo sarebbe quello di rinunciare ai botti: vengono fatti esplodere per pochi minuti, ma distruggono la vita dei nostri amici.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Auguri di Capodanno per una persona speciale: buon anno carico d'affetto

Non bisogna per forza essere animalisti per capire che a Capodanno bisogna rispettare anche gli animali, che un nostro momento goliardico significa morte certa per molti di loro.

Riflessioni contro i fuochi d’artificio a Capodanno: soluzioni per un gesto di civiltà

Cancelliamo il rumore dei botti col suono della musica, ballando coi nostri amici a quattro zampe!

Il vero botto di fine anno? Non sparare nemmeno un botto. Sarebbe proprio un nuovo inizio col botto per i nostri amici animali!

Solo chi ha un animale domestico può capire davvero cosa significa il Capodanno: vivere con ansia dei minuti che sembrano interminabili, sperando di non veder soffrire il proprio amico. Non sarebbe meglio rinunciare per sempre a questa barbara tradizione?

Un essere umano vero si vede anche nella notte di Capodanno: se non ti interessa niente della vita degli animali, preferendo sparare il tuo botto di fine anno, che essere umano sei?

Vietare i botti a Capodanno non è la soluzione giusta: in molti trasgrediranno comunque; fare un passo di civiltà, capendo il valore degli animali e la sofferenza inflitta loro nella notte del 1° gennaio, sarebbe l’azione più giusta.