Frasi condoglianze per morte cane: cosa dire per conforto

Frasi per la morte del cane di un’amica o di un amico: cosa dire per conforto o speranza

Hai avuto la fortuna di condividere la vita con un peloso come lui. Hai illuminato le sue giornate e lui le tue: sono sicuro che il suo ricordo vivrà in eterno e che continuerà a chiederti qualche coccola anche ora.

La vita non sarà più la stessa e questa sofferenza la porterai con te finché non vi incontrerete di nuovo. Cerca di pensare che sei stata un’amica perfetta, il miglior punto di riferimento che potesse avere e che con te ha vissuto una vita magnifica.

Non ho molte parole per esprimere la mia tristezza, quanto non riesca a sopportare questa separazione e non potrò mai capire il tuo dolore. Voglio solo dirti che ti sono vicino sempre; di qualunque cosa avrai bisogno conta pure su di me.

Quando vedevo i suoi occhi guardarti capivo che per lui eri la persona giusta, il padroncino che tutti avrebbero voluto, l’amico delle corse più belle. Non voglio dire le solite cose ma in cuor mio sono sicuro che questo legame vi terrà uniti per sempre.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi sul rapporto speciale tra gli animali e i bambini piccoli

Ti sveglierà ancora la mattina, ti cercherà quando avrà bisogno di te e inizierà a piangere quando non ci sarai. Tu fatti trovare pronta. Esistono legami speciali come il vostro che il tempo non è in grado di spezzare e che la vita protegge anche dopo la morte. Il tuo peloso sarà sempre con te.

“È morto il cane del mio ragazzo”, come fare le condoglianze: il Ponte dell’Arcobaleno e gli animali

Amore mio, so che era importante per te. E so che è stato uno dei tuoi più grandi amici, sicuramente il più fedele. Sono sicura che troverà il modo di attraversare il Ponte dell’Arcobaleno per tornare da te come se niente fosse successo.

Il Ponte dell’Arcobaleno è un posto in cui tutti noi ci troveremo con i nostri veri amici, dove la sofferenza ha lasciato spazio alla pace e alla gioia, dove la felicità non è solo di alcuni, dove potremo trovare riposo assieme a chi ci è sempre stato vicino fino alla fine dei suoi giorni. E lui ora è li. Non piangere. Ascolta il suo abbaio e sentirai che vuole vedere il tuo sorriso.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi sulla morte di un cane da dedicare per ricordo

In questi momenti è difficile dire qualcosa di sensato, anche per chi ti è vicino da tanto tempo. Credo che non potrò mai capire il dolore che si prova, ma spero che la mia vicinanza potrà aiutarti. Ora lui è lì che ti aspetta, nel Ponte dell’Arcobaleno: riuscirai a sentire il suo abbaio e il vostro legame supererà qualsiasi distanza.

Sono straziata ma speranzosa. Credo che i vostri cuori saranno legati per sempre. Vorrei avere le parole per dirtelo, parole più belle, di quelle che possano in qualche modo riprodurre il suo abbaio. Però non ne sono capace e spero che lui dal Ponte dell’Arcobaleno riesca ad abbaiare così forte da mandarti qui in qualche modo una carezza.

Un cane non è mai solo un cane: è qualcosa di più. Forse è un angelo senza ali, un piccolo amico che abbiamo incrociato sul nostro cammino perché avevamo bisogno di qualcuno con cui crescere, qualcuno per cui sentirci speciali. Lui mi è entrato nel cuore e anche se ora è lì felice nel Ponte dell’Arcobaleno spero che troverà del tempo per venirci a trovare in qualche modo.

Frasi da scrivere a chi ha perso un cane: altri messaggi di conforto e speranza

Hai conosciuto un angioletto e siamo sicuri che, come tutti gli angeli, anche quelli più piccoli, riuscirà a proteggerti anche da lontano. Noi faremo la nostra parte, ti saremo vicino quando ne sentirai il bisogno. E lui, vedrai, farà lo stesso.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi per carabiniere morto a moglie e famiglia o per social

La sua coda era direttamente collegata al suo cuore, ed è per questo che ogni volta che ti guardava la muoveva all’impazzata. Tutti sappiamo quanto fosse forte il vostro legame e tutti siamo addolorati per questo momento così difficile. Ma ricorda: non è un addio, bensì un arrivederci.

Non ci sono parole per tutta questa sofferenza. Un dolore così forte non posso neanche immaginarlo ma sono sicuro che in qualche modo e in qualche posto che sarà solo vostro tu e lui vi rincontrerete, vedrai.

Questa perdita ci ha rattristato tutti. Spero che in fondo al tuo cuore tu sappia e senta che lui non andrà mai via e troverà sempre il modo per vegliare su di te.

Vorremmo tutti essere amati come il cane ama l’uomo. Se solo tutti potessero aver visto come lui amava te! Ho ancora in mente quei due occhioni bellissimi, quella coda che sapeva parlare più di mille parole e quelle zampe enormi che riuscivano a trasmettere lo stesso calore di una mano amica. Grazie per aver condiviso con noi la vostra vita. E grazie per essere stato per un essere così indifeso un immenso punto di riferimento. Sono sicuro che a suo modo riuscirà a tornare da te.