Frasi belle per insegnanti che vanno in pensione

Maestri e maestre che vanno in pensione: dediche e grazie da parte dei bambini, dei genitori e della classe

Pensieri da far scrivere ai figli

Alla maestra più dolce che potevamo conoscere, a una persona gentile e sempre presente, a una guida che non dimenticheremo mai quando diventeremo più grandi. Grazie, maestra, per essere stata l’insegnante che chiunque avrebbe voluto. La tua classe ti vuole un mondo ti bene.

Caro maestro, non sappiamo molto sulla pensione ma ci hanno detto di scrivere perché dirti grazie. E su questo possiamo dire molto: grazie per l’allegria e per la simpatia, per averci aiutato come se fossimo tutti speciali, grazie per averci fatto sentire sempre a casa. Ci hanno detto di farti gli auguri ma noi vogliamo anche scriverti che ti vogliamo bene. Un grande abbraccio dalla tua classe.

Grazie per essere stata una mamma e una maestra allo stesso tempo, per esserci stata sempre vicino e per averci insegnato che non bisogna mai lasciare nessuno indietro. Cara maestra, ti abbiamo voluto bene sin dal primo giorno e resterai per sempre nei nostri cuori. Tanti auguri!

Pensieri da parte dei genitori

Grazie per questi anni passati assieme, per la comprensione e per la disponibilità che ha sempre dimostrato; per aver aiutato i nostri bambini e le nostre bambine durante la crescita e per non essersi mai tirata indietro. Il suo è stato un grande insegnamento anche per noi adulti che grazie a lei e alla sua presenza costante ci siamo fidati della scuola e non ne abbiamo mai dubitato. Auguri per questo nuovo traguardo e che sia per lei un nuovo grande inizio!

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi per dire grazie ai maestri di ballo, le dediche più belle

La pensione è un nuovo inizio, come se la vita ripartisse da nuove consapevolezze e da nuove prospettive: è una nuova strada da percorrere senza costrizioni e impedimenti, seguendo solo sé stessi. Una specie di rinascita che le auguriamo di vivere a pieno sin dai primi giorni. Grazie per essere stato un esempio e una guida, il miglior maestro che i nostri bimbi e le nostre bimbe potessero desiderare. Auguri!

Maestra, è stata in grado di insegnare ai nostri figli non solo i contenuti ma anche i valori, ed è per questo che le saremo eternamente grati. Nessun messaggio potrà mai essere abbastanza per ringraziarla di tutto il tempo e della fatica, dei sorrisi dispensati ai nostri bimbi e alle nostre bimbe, e anche a noi genitori. Per noi è da sempre un grande punto di riferimento. Auguri per questo nuovo inizio che siamo sicuri riuscirà a vivere a pieno.

Messaggi per il pensionamento di un professore delle scuole medie o superiori: frasi per esprimere gratitudine e affetto sinceri

Andare in pensione forse significa cambiare pelle. Significa guardare avanti con un passato ricco alle spalle. Ricominciare una vita diversa e dedicarsi a sé stessi: un traguardo che tutti meritano dopo tanto lavoro, soprattutto se chi lavora lo fa come lei. Cara prof, siamo felici di averla conosciuta: ci ha insegnato a non lasciare indietro nessuno, a confrontarci senza aggredirci, ad essere solidali e a cercare i giusti compromessi per vivere bene insieme; è stata una guida che ci ha reso le giornate più leggere e la scuola più bella, ed è per questo che le vogliamo dire grazie in un giorno così speciale. Auguri per questa pensione e per tutti gli anni che verranno!

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi grazie a maestri e maestre asilo da bimbi e genitori

A un professore meraviglioso gli auguri di un nuovo inizio ricco di soddisfazioni. Grazie per non averci mai lasciato soli e per essere stato nonostante le tante incomprensioni un vero punto di riferimento in questi anni. Cosa succederà, nessuno è in grado di saperlo, ma per certo sappiamo che resterà sempre nei nostri ricordi più belli!

Cara prof, il tempo passa e a un certo punto ti ritrovi a iniziare tutto da capo: ci hanno detto che il pensionamento è un po’ così. Come ogni inizio, siamo sicuri che è anche un po’ strano perché il mondo è diverso e la routine cambia: le cose non sono più le stesse, il tempo lo vivi come non avevi mai fatto e le facce sono nuove. Guardi avanti ma lasci qualcosa indietro, e noi speriamo che in un angolo dei suoi ricordi ci sia spazio per una classe che l’ha sempre stimata e che nonostante tutto è felice e orgogliosa di averla avuta come guida. Tanti auguri!

Caro prof, un piccolo pensiero per dirle che in questi anni sono stati tanti i confronti accesi ma che mai abbiamo avuto dubbi sulla sua onestà e sulla sua serietà e dedizione. Siamo felici di averla avuta come insegnante e crediamo che questo traguardo raggiunto se lo meriti tutto. Tanti auguri dalla sua classe preferita!

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi di Maria Montessori su educazione, bambini, scuola, insegnanti

Si dice che il pensionamento apra una nuova fase della vita e che sia una sorta di rinascita: è un traguardo importante che le auguriamo di vivere a pieno e che speriamo possa renderla felice di giorno in giorno. Vogliamo salutarla però non solo con questo augurio ma ringraziandola: lei è stato una guida sincera, schietta e onesta, un professore che ha sempre dato tutto sé stesso e che non si è mai sottratto al confronto. Ci ha insegnato tanto ed è soprattutto per la sua lealtà che resterà nei nostri cuori.

Altre frasi belle per insegnanti che stanno per andare in pensione: pensieri da parte dei colleghi su nuova vita che comincia

Amica, sei stata da subito una spalla sincera, qualcuno che riesce ad alleggerirti le giornate anche solo col sorriso. La tua professionalità è solo il contorno – e che bel contorno, ti invidio! – della bella persona che sei. Auguri per questo importante traguardo! Te lo meriti!

A una collega che col tempo si è dimostrata una consigliera sincera e schietta e una seria professionista, spesso un irrinunciabile punto di riferimento. A una collega così non possiamo che dire grazie e augurare il migliore degli inizi. Tanti auguri!

I veri colleghi sono quelli che ci sono sempre. Nonostante tutto. E che non ritrovi solo a scuola ma anche in qualche momento della giornata. Grazie per aver fatto parte in tutti questi anni dei nostri momenti, e auguri per questo nuovo importante traguardo!

Un augurio sincero a un professore che ha sempre messo tutto sé stesso nell’insegnamento e a un collega che ha sempre avuto una parola buona per tutti. Grazie per il tuo esempio e per la tua presenza.

Vogliamo ringraziarti prima come persone, poi come insegnanti, per essere stato una guida in questi anni difficili e intensi. Tanti auguri per questo nuovo inizio che siamo sicuri ti riempirà di soddisfazioni!