Frasi Assunzione di Maria: pensieri religiosi sul Ferragosto

15 agosto, frasi religiose sull’Assunzione di Maria per riflessioni profonde

Hai visto negli occhi di suo figlio Gesù la sofferenza dell’umanità, ma anche l’immensa potenza di Dio. Quella sofferenza dell’uomo non è stata ancora cancellata, ma tu riuscirai a toccare il cuore di ognuno di noi per infonderci perdono e amore, per renderci tutti fratelli. Tuoi figli.

Ho sentito le tue carezze materne sul mio viso ogni volta che ero a pezzi. Con la forza del tuo amore, sono riuscito a rialzarmi e a condividere quello che mi hai donato con tutti coloro che mi sono vicini.

Maria, corpo e anima in Paradiso, beatitudine celeste e amore per i tuoi figli, che pronunciano il tuo nome e aspettano il tuo ritorno. Tu, però, sei sempre nei nostri cuori. E sta a noi non essere più così sordi.

Maria e Gesù hanno lasciato questa terra in carne e spirito. Scelti da Dio perché senza peccato, scelti da Dio perché gli unici che ci potranno davvero salvare da noi stessi.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Auguri divertenti per Ferragosto: battute simpatiche per tutti

Sei volata in Cielo portando con te la tua bontà e carità. E da lì, al fianco dell’Altissimo, l’hai condivisa con tutti noi fedeli, che ti amiamo e ti preghiamo fino al giorno del Giudizio.

Frasi religiose sul Ferragosto: l’Assunzione della Madonna in Cielo

Ferragosto, giorno dedicato alla nostra mamma: Maria, Madre di Dio, che è volata al Cielo per vederci e sentirci tutti. Affidiamo a te le nostre suppliche. Affidiamo a te le nostre famiglie bisognose.

Il 15 agosto, prima del divertimento, rivolgiamo un pensiero alla Vergine Maria, che ha condiviso con tutti noi quell’amore infinito che ci tiene uniti come fratelli.

In questo giorno santo della tua Assunzione, donaci amore e gioia nel cuore.

Quando Maria ha lasciato questo mondo, un vuoto si è creato… Come può l’umanità andare avanti senza la madre di Dio? Lei, però, ci ha fatto una promessa nel giorno della sua Assunzione: che non ci avrebbe mai abbandonato e che ci avrebbe fatto sentire tutto il suo amore con ogni sua apparizione.

Ricordiamoci sempre che Ferragosto è come Natale: Maria e Gesù vengono prima di ogni frivolezza.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Ferragosto, auguri religiosi e frasi profonde per i credenti

Frasi celebri sull’Assunzione di Maria per il 15 agosto

Affidate a Maria tutto ciò che siete, tutto ciò che avete, e così riuscirete ad essere uno strumento della misericordia e della tenerezza di Dio per i vostri familiari, i vostri vicini e amici (Papa Francesco).

A un tratto la Vergine Santa mi parve bella, tanto bella che non avevo visto mai cosa bella a tal segno, il suo viso spirava bontà e tenerezza ineffabili, ma quello che mi penetrò tutta l’anima fu il sorriso stupendo della Madonna (Santa Teresa di Lisieux).

Dio potrebbe fare certamente un mondo più bello di questo; ma non sarebbe più bello se vi mancasse Maria (San Giovanni Maria Vianney).

La Vergine Maria, completato il corso della sua vita terrena, fu assunta alla gloria celeste in anima e corpo (Papa Pio XII).

Vergine Maria, ricordati di tutti i figli tuoi; avvalora presso Dio le loro preghiere; conserva salda la loro fede; fortifica la loro speranza; aumenta la carità.

Papa Paolo VI