Ferragosto, frasi celebri e originali per auguri o stati Whatsapp e social

Citazioni divertenti sul Ferragosto frasi originali per fare gli auguri il 15 agosto

Ama il prossimo tuo. A Ferragosto. Su un autobus pieno di gente. Senza aria condizionata. Prova! (Enrico Vaime)

Dopo “a Pasquetta che facciamo?”, si sente nell’aria “a Ferragosto che facciamo?”. Niente di che, come sempre: passeggiata, gelato e tutti a casa.

Ferragosto con l’ombrello? Ti rispondo col gesto dell’ombrello!

I miei preparativi di Ferragosto durano da Natale al prossimo Natale.

Non c’è più tempo! Ferragosto è arrivato! E non voglio rimanere per strada come l’anno scorso, in cui avevamo dimenticato tutti i problemi, è vero, ma anche la benzina della macchina!

Frasi celebri e aforismi famosi per Ferragosto, riflessioni sulla festa

Conosco un bambino così povero che non ha mai veduto il mare: a Ferragosto lo vado a prendere in treno, a Ostia lo voglio portare. “Ecco, guarda, gli dirò. Questo è il mare, pigliane un po’!”. Col suo secchiello, fra tanta gente, potrà rubarne poco o niente: ma con gli occhi, che sbarrerà, il mare intero si prenderà (Gianni Rodari).

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Auguri formali di buon Ferragosto, frasi semplici ed eleganti

Eccoci nella pineta, al crocicchio dove sono i limonari, con i gitanti stesi all’ombra dei pini, le radio accese, i cartocci e le bottiglie di Ferragosto (Alberto Moravia).

Il Ferragosto mi è sempre piaciuto: è quel giorno dell’anno in cui l’estate mi brucia nelle vene, in cui il mare canta con le sue sirene, in cui l’amore vola libero senza catene.

Ma i cittadini italiani non sono da meno. Li ho visti, li ho visti in folla a Ferragosto. Erano l’immagine della frenesia più insolente. Ponevano un tale impegno nel divertirsi a tutti i costi, che parevano in uno stato di «raptus»: era difficile non considerarli colpevolmente incoscienti (Pier Paolo Pasolini).

Non odiate il Ferragosto, se siete tristi e amareggiati. Amatelo come se fosse il giorno più bello della vostra vita, come se fosse un regalo piovuto dal cielo, al cui interno c’è una vita nuova, fresca come l’acqua nel deserto.

Stati Whatsapp per Ferragosto e frasi che lasciano il segno per Facebook e Twitter

Ferragosto: anima, divertimento e amore. Un giorno che vola via, ma profuma sempre di magia.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Auguri divertenti per Ferragosto: battute simpatiche per tutti

Ferragosto è il Babbo Natale di noi grandi: un omone barbuto con infradito ai piedi!

Il mare di Ferragosto ha un profumo diverso: sa di libertà, che viene da un oceano di sogni lontano.

L’estate si spara le ultime cartucce con Ferragosto, malinconica come una bella donna che sfiorisce. L’anno prosegue, abbandonando le spiagge (Marcello Vitale).

Quando arriva Ferragosto, la felicità si veste di nuovi colori, che brillano anche nella notte.