Estate, proverbi e frasi celebri sulla nuova stagione

Frasi celebri sull’estate, pensieri belli per riflettere

‘Cause a little bit of Summer’s what the whole year’s all about ‘Perché un po’ d’estate è ciò che conta in tutto l’anno’ (Wild fire, John Mayer).

Deep summer is when laziness finds respectability ‘La vera estate è quando la pigrizia incontra la rispettabilità’ (Sam Keen).

O Sunlight! The most precious gold to be found on Earth ‘Oh, luce solare! L’oro più prezioso che può essere trovato sulla Terra’ (Roman Payne).

Shall I compare thee to a summer’s day? ‘Dovrei paragonare te a un giorno d’estate?’ (William Shakespeare, Sonnet 18)

Summertime. It was a song. It was a season. I wondered if that season would ever live inside of me ‘Estate. Era una canzone. Una stagione. Mi chiedevo se quella stagione avrebbe mai vissuto dentro di me’ (Benjamin Alire Sáenz, Last Night I Sang to the Monster).

Aforismi sull’estate e altre frasi profonde sulla nuova stagione

Chi ha vissuto una sera d’estate in riva a un lago sa cosa sia la beatitudine (Vincenzo Cardarelli, Sera d’estate sul lago).

Ci sono estati che ci porteremo addosso per sempre, estati che ricorderemo, estati che sogneremo di vivere ancora (L’estate addosso).

In quelle estati che hanno ormai nel ricordo un colore unico, sonnecchiano istanti che una sensazione o una parola riaccendono improvvisi, e subito comincia lo smarrimento della distanza, l’incredulità di ritrovare tanta gioia in un tempo scomparso e quasi abolito (Cesare Pavese, Fine d’agosto).

Le estati volano sempre… gli inverni camminano! (Charlie Brown)

Non c’è che una stagione: l’estate. Tanto bella che le altre le girano attorno. L’autunno la ricorda, l’inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla (Ennio Flaiano).

Proverbi sull’estate, i detti del popolo sulla bella stagione

Chi vuol saper cosa sia l’inferno faccia il cuoco d’estate e il carrettier d’inverno.

L’estate è la mamma dei poveri.

Non c’è estate senza mosche.

Quando l’albero si spoglia vestiti, quando l’albero si veste spogliati.

Se vuoi provare le pene d’inferno l’inverno a Messina e l’estate a Palermo.