Citazioni Dark serie Netflix su amore, famiglia e relazioni

Frasi tratte da Dark sul ipocrisia, menzogne e omissioni: riflessioni sulle relazioni umane

Ad ogni menzogna l’anima degli esseri umani subisce una piccola morte (Il figlio di Martha e Jonas a Egon Tiedemann sui danni causati da bugie e omissioni, Dark – terza stagione).

Alla fine tutti riceviamo quello che ci meritiamo (Adam a Noah, Dark – seconda stagione).

Difficilmente lasciamo andare ciò che noi bramiamo nel profondo

Il figlio di Martha e Jonas a Doris Tiedemann sul segreto del suo amore per Agnes Nielsen, Dark – terza stagione

Il problema qui non sono i segreti: il problema qui è la m***da che buttiamo sugli altri (Franziska Doppler a Magnus Nielsen, Dark – prima stagione).

Sono stufa di far finta di nulla, e anche voi dovreste esserlo. Questa città è malata, Winden è come una piaga infetta e ne facciamo tutti parte (Katharina Nielsen alla radio dopo gli eventi che hanno coinvolto i tre ragazzi scomparsi, Dark – prima stagione).

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Tutto chiede salvezza, frasi belle dalla serie TV

Vi prego non abbiate paura di me. Non nego che la gente mi descrive come persona poco lucida ma vi assicuro che vedo molto più chiaramente di coloro che tra noi hanno la vista (Gustav Tannhaus a Martha sulla superficialità di chi si ferma alle apparenze, Dark – terza stagione).

Voglio che la gente sappia che cosa sta capitando. Siamo tutti ciechi. Siamo chiusi nella speranza che certe cose qui non accadano. Ci conosciamo tutti, siamo convinti di sapere ogni cosa gli uni degli altri, ne siamo sicuri, viviamo porta a porta con il nostro vicino ma non abbiamo idea di chi sia in realtà

Katharina Nielsen sui tragici eventi che coinvolgono periodicamente la cittadina di Winden, Dark – prima stagione

Citazioni Dark sulla famiglia e sui legami di sangue

Anche se cerchiamo disperatamente di trattenerli prima o poi se ne vanno. Inesorabilmente. Genitori e figli camminano lungo una strada comune solo per parte delle loro vite. Alla fine sono distanti chilometri e chilometri (Egon Tiedemann a Ulrich Nielsen sul rapporto tra genitori e figli, Dark – seconda stagione).

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi d'amore serie tv e film: le citazioni più belle

Non importa quanto cerchiamo di combatterlo. Siamo comunque legati dal nostro sangue. Possiamo essere distanti dalla nostra famiglia e non comprendere le loro azioni ma alla fine faremmo di tutto per loro. Esiste un filo conduttore che tiene unite le nostre vite (Adam a Noah, Dark – seconda stagione).

Quanto avete riso dopo… Voi eravate così: un attimo prima acerrimi nemici e quello dopo amici per la pelle! (Jana Nielsen a Ulrich Nielsen parlando della lite tra lui e il fratello Mads, Dark – prima stagione)

Rinunciare al proprio sangue significa liberare sé stessi.

Agnes Nielsen, Dark – seconda stagione

Sai cosa pensavo? Che non sappiamo chi sono i nostri genitori… Com’erano quando erano piccoli o da ragazzi… Siamo una famiglia ma in realtà non sappiamo nulla di loro (Martha Nielsen si confida col fratello Magnus dopo lo scontro fra la madre Katharina e Regina Tiedemann, Dark – prima stagione).

Altre frasi tratte dalla serie Dark su amore e su rapporti umani

Quello che lei non riesce a capire è che noi restiamo uniti, ci sosteniamo a vicenda (Hannah Krüger, Dark – seconda stagione).

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi Guzmán e Nadia Élite: amore, amici, Marina, famiglia

Sei una persona troppo buona ma sei sempre stato così… Il mondo non ti merita (Claudia Tiedeman al padre Egon, Dark – seconda stagione).

Tu sei una specie di veleno: sembri dolce come il miele ma sei una vipera

Ulrich Nielsen litiga con Hannah Krüger dopo aver scoperto della falsa segnalazione su lui e Katharina, Dark – prima stagione