Buonanotte con frasi sagge e profonde: le più belle

Frasi sagge per dare la buonanotte: riflessioni profonde sulla vita, sul tempo e sull’importanza di ogni giorno

Con questa buonanotte voglio augurarti il coraggio di trasformare ogni lacrima in un gran sorriso e la forza di rendere ogni sconfitta l’occasione per una vittoria più grande.

La vita è imprevedibile: può accadere che un minuto duri un’eternità, e interi giorni invece scorrono come secondi. Buonanotte a chi riesce a vivere intensamente ogni attimo come se fosse l’ultimo.

Non possiamo vivere sacrificando il presente al futuro o peggio ancora al passato. Il nostro tempo è qui e ora, e impiega poco a trasformarsi in passato anche lui. Buonanotte!

Si dice che il tempo cancelli le ferite. Io dico che è sono le ferite a dare valore al nostro tempo. Buonanotte!

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi celebri per dare la buonanotte con pensieri importanti

So che arriverà il tuo tempo. Prima o poi arriva per tutti. E so pure che non ti farai trovare impreparato. Perché i sacrifici portano a una sola meta: alla vittoria. Buonanotte!

Buonanotte con frasi di saggezza: pensieri sul coraggio e sulla forza di andare avanti nonostante tutto

Buonanotte a chi non ha paura per domani. Ma solo coraggio. A chi guarda in faccia la vita, sottoscrive tutte le sue giornate e ama farsi trovare pronto. Nonostante tutto. Sempre.

Buonanotte a chi non si accontenta della fortuna ma sfrutta il proprio tempo per costruire da sé il futuro che merita. Buonanotte a chi non si arrende. A chi lotta e combatte col vento contro. A chi ha la forza dei propri sogni.

Di notte ci ricordiamo di essere tutti un po’ eroi. Di aver vissuto nonostante tutto. E lottato anche questa volta. Di notte facciamo i conti con le nostre fragilità ma dovremmo considerare anche il nostro coraggio. A domani!

Il giardino della nostra vita cresce rigoglioso anche grazie alle lacrime dei nostri giorni. E soprattutto grazie agli arcobaleni che abbiamo voluto attraversare dopo i temporali che hanno cercato di devastarlo. Notte!

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Buonanotte con frasi d'amore dolci: le più belle da inviare

Altre frasi cariche di significato per la buonanotte: i messaggi famosi più belli da inviare a fine giornata

“Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde”. Notte.

A. Baricco, Castelli di rabbia

“Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso”. Notte! (Dostoevskij, Delitto e castigo).

“Il rapporto vero è vero fra due persone vive e entrambe vere, non è il mausoleo di una salma imbalsamata a fronte di una persona che è viva ma non è più con te, non più riguardo a te”. Buonanotte (A. Busi, Manuale della perfetta mamma).

“Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore”. Buonanotte! (I. Calvino, Lezioni americane).

“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”. Buonanotte! (Mahatma Gandhi).