Buon anno scolastico, le frasi più belle per augurare un nuovo inizio

Buon inizio scuola divertente: frasi spiritose e ironiche da dedicare

Hai preparato lo zaino da scalatore? Una montagna di compiti ti aspetta! Buon primo giorno di scuola.

Qual è il più bel giorno dell’anno scolastico? L’ultimo! Prima che arrivi, ti passerà un’intera vita davanti. Ti auguro che il tempo scorra velocemente e soprattutto che riuscirai a portare a casa dei buoni voti.

Quanto durerà questo sorriso? Dal primo giorno di scuola al terzo, per rimanere ottimisti!

Stai sbagliando… a scambiare il ghigno malefico degli insegnanti per un sorriso benevolo!

Ti auguro di trascorrere un bellissimo primo giorno di scuola… Anzi, estendo l’augurio anche agli altri giorni, visto che non saranno poi così tanto felici!

Buon anno scolastico, frasi belle da dedicare ai figli

Avrai giorni che voleranno come pagine sfogliate dei tuoi libri: alcuni avranno contenuti pesanti, difficili da decifrare, altri saranno leggeri o ti divertiranno. Questa è anche la vita! Auguri per questo tuo primo giorno di scuola.

Buon anno scolastico! Non dimenticare mai di mettere nello zaino l’educazione che ti abbiamo insegnato, l’amore che ti abbiamo trasmesso e quella voglia d’imparare che ti rende speciale.

La scuola ti dà come primo insegnamento quello di dar valore alla conoscenza, quella che ci rende persone migliori, che ci dà un posto in questo mondo. E noi saremo sempre al tuo fianco per permetterti di realizzare i tuoi sogni. Buon primo giorno di scuola.

Pronti, partenza, via! Un nuovo anno scolastico è appena cominciato e al traguardo ti aspetta un’altra magnifica sorpresa: ti scoprirai diverso, più grande e con nuovi amici al tuo fianco.

Vederti attraversare il cancello della scuola ci riempie di orgoglio: ogni anno, cresci un po’, e supererai tanti altri cancelli che ti renderanno grande.

“Che sia un anno scolastico pieno di…”, altre frasi di auguri per iniziare alla grande

Che sia un anno scolastico pieno di amici: studierai con loro, crescerai con loro e, quando ti sentirai giù di morale, potrai sempre contare su di loro.

Che sia un anno scolastico pieno di amore: per la conoscenza, per i professori, per gli amici e per quel futuro che cominci a costruire già da ora.

Che sia un anno scolastico pieno di curiosità, quella che ti permette di tracciare la strada verso i tuoi sogni.

Che sia un anno scolastico pieno di esperienze, utili per la tua crescita come studente e come persona.

Che sia un anno scolastico pieno di sogni: fissali tutti nella tua mente durante questo tuo percorso e non arrenderti mai.