Auguri per il primo giorno di università e frasi su nuovo inizio

Frasi per inizio università: auguri ad amici e compagni

Buon primo giorno di università! Lo senti già il fiato sul collo dei nuovi esami?

Che vita sarebbe senza università? Sicuramente una vita migliore! Un buon primo giorno di università, che possa essere bello come l’ultimo. Anche se io non ci spero.

Le sento da qui le tue urla di terrore quando non suona la sveglia… anche il primo giorno di università! Ti auguro di iniziare col piede giusto questo nuovo anno accademico, magari qualche giorno più in là… per rispettare il tuo costante ritardo!

Prepariamoci ad affrontare insieme questo nuovo anno di università. Più ne siamo, più le ansie si dividono. In bocca al lupo a noi!

Sembra ieri quando, con grande entusiasmo, cominciavamo l’università… Guardaci ora, invece, con i capelli bianchi per lo stress, la barba incolta e la solita pasta già pronta che ci aspetta! Bella la vita universitaria, eh?

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Messaggi a maestre e amici per fine scuola elementare

Auguri per il primo giorno di università: messaggi di incoraggiamento per i figli

Auguri per questo primo giorno di università. Sembra ieri quando ti abbiamo accompagnato per la prima volta alle elementari, e ora eccoti qua, un adulto, pronto a mettersi in gioco e a fare nuove esperienze. Studia sempre con passione, ma impara anche ad avere tempo per coltivare le amicizie: anche grazie a loro potrai godere appieno della vita universitaria.

L’università è un percorso di vita. Prendi tutto quello che ti offre, ma non essere egoista né arrogante: condividi con gli altri e impara da loro. Tutto ti servirà per renderti migliore. Buon anno accademico.

Non pensare che l’università sia una passeggiata… Ti è aumentata l’ansia! Una buona dose ti serve per affrontare gli esami, non sottovalutare i professori e capire che ogni difficoltà da affrontare ti rende migliore. Buon inizio (con ansia).

Sei pronto a vivere l’esperienza universitaria. Lo sappiamo bene. Ti abbiamo visto crescere di giorno in giorno, raggiungere grandi traguardi… che però non sono ancora finiti! E con forza e determinazione, andrai molto lontano. Ricorda sempre di ripeterti che tu vali.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi congratulazioni per diploma, messaggi di complimenti

Un altro anno di università è cominciato! Vogliamo farti i nostri più grandi auguri anche quest’anno, che saprai rendere indimenticabile. Continua così… il tuo posto nel mondo ti aspetta!

Frasi sul primo giorno di università: riflessioni e pensieri da condividere

Fino a qualche anno fa, non avevo la minima idea di cosa volessi fare della mia vita. Ora, grazie all’università, ho le idee chiare e nessuno riuscirà a cancellare questo mio sogno. Gli auguri per questo primo giorno di università sono rivolti a me, che ho lottato molto per essere qua, restando sempre sulle mie gambe.

L’università è un nuovo inizio. Ci si trova da soli, un po’ spaesati, si devono affrontare paure e debolezze, per poi scoprire tutte le emozioni che la vita universitaria può donare, chiedendo in cambio dedizione e passione, rispetto e condivisione.

Ogni primo giorno di università rinnova le mie speranze, ricarica l’entusiasmo e mi fa capire che sto facendo la cosa giusta.

Ogni passo deciso che facciamo durante il percorso universitario ci porta verso un futuro radioso, il nostro futuro! Auguri a noi studenti, per questo inizio di anno.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi di incoraggiamento per l'esame di maturità

Quest’inizio di anno accademico sarà il primo tassello verso una carriera che mi renderà quello che voglio essere.