Categorie
Auguri per le feste Citazioni religiose

 Auguri di Natale religiosi

Auguri di Natale cristiani Papa Francesco

Fermiamoci dinanzi al Bambin Gesù affinché la tenerezza di Dio riscaldi i nostri cuori.

Il dono prezioso del Natale è la pace, e Cristo è la pace!

Il Natale è sempre nuovo perché ci invita a rinascere nella fede, ad aprirci alla speranza, a riaccendere la carità.

Il Natale non è solo una ricorrenza temporale o il ricordo di una cosa bella. Il Natale è molto di più! In questo giorno, c’è una strada che ci conduce al Signore… il Natale è un incontro.

Nessuno spegnerà mai questa luce, quella di Gesù, che da questa notte brilla nel mondo.


Auguri di Natale religiosi Don Tonino Bello

Gesù che nasce per amore vi deve dare la nausea di una vita egoista, assurda, senza spinte verticali; vi deve concedere la forza d’inventarvi un’esistenza carica di donazione, di preghiera, di silenzio, di coraggio.

Il Natale ti porta un lieto annunzio: Dio è sceso su questo mondo disperato. E sai che nome ha preso? Emmanuele, che vuol dire: Dio con noi.

I pastori che vegliano nella notte, facendo la guardia al gregge, e scrutano l’aurora, vi diano il senso della storia, l’ebbrezza delle attese, il gaudio dell’abbandono in Dio. E vi ispirino il desiderio profondo di vivere poveri, che è poi l’unico modo per morire ricchi. Buon Natale! Sul nostro vecchio mondo che muore nasca la speranza.

La speranza è stata seminata in te e un giorno fiorirà. Anzi, uno stelo è già fiorito! E se ti guardi attorno, puoi vedere che anche nel cuore del tuo fratello, gelido come il tuo, è spuntato un ramoscello turgido di attese.

L’augurio che vorrei darvi è questo: che noi acuiamo la nostra sensibilità per percepire un passo conosciuto, il passo di colui che arriva, perché il Signore bussa e noi gli apriamo


Auguri di buon Natale religiosi originali

Felice Natale illuminato dall’amore del Signore, colui che sempre ci guida in ogni nostra scelta, se sappiamo ascoltarlo col nostro cuore.

Gesù nostro Signore è lì che ci aspetta, senza nessuna coperta, nel cuore del Natale per avvolgerci col suo caldo tepore.

Il vero senso del Natale è racchiuso nella famiglia: Maria e Giuseppe siano i nostri genitori, i nostri fratelli, i nostri nonni, zii e cugini, i nostri amici… Auguri.

La religione ridona significato a un Natale improntato sul consumismo: spogliamoci, mettiamo al centro di tutto il nostro cuore, la nostra gioia di stare al mondo con chi amiamo. Auguri.

Seguendo la stella cometa, ci ritroveremo tutti in un posto di pace e armonia, di gioia e spensieratezza, dove finalmente capiremo di essere sorelle e fratelli. Auguri di un sereno Natale.