Aforismi e frasi originali su falsa speranza e speranze perse

Frasi originali sulla disillusione e sulle speranze ormai perse dopo forti delusioni

Ho sperato fino all’ultimo giorno. Oggi è quel giorno. Non torno indietro. Non esistono più illusioni nella mia vita. Anche questo fa crescere: fa male perdere le speranze, ma so che prima o poi sorgerà un nuovo sole e, questa volta, riuscirò a vederlo senza farmi accecare.

La speranza è l’ultima a morire, è vero, ma comunque morirà. E adesso ho tra le braccia il suo cadavere.

Pascal Ciuffreda

Mi hai ricoperto di speranze fino a seppellirmi di illusioni.

Quando hai preso troppi pugni, non ti resta che far altro che indossare un’armatura, proteggere il cuore e tenere in catene quei sogni ormai mandati in frantumi.

Quante speranze abbiamo perso per strada? Io ho perso il conto, ma adesso ho iniziato un nuovo conteggio: quello delle giornate vissute intensamente senza troppi progetti che andranno a monte e senza grandi aspettative sulla gente sempre pronta a smentirmi.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Aforismi sulla speranza in latino con traduzione in italiano

Aforismi sulla falsa speranza: pensieri di sfogo quando non ce la facciamo più

Basta! Questa vita non mi può prendere a pugni in questo modo! Le mie speranze mi sono piovute addosso come sassi da un cavalcavia: ho temuto di andare fuori strada… ma comunque ho resistito! E non mi farò abbattere.

Ci dicono di avere speranza, ma io sono arrivato a credere che bisogna accettare la realtà per quella che è: ha anche un volto duro, cattivo, che ci fa paura. E la speranza non lo cambierà mai.

Mi hai imboccato con le tue false speranza, ma da oggi tutto cambierà. Sì, mi hai fatto male, mi hai ferito pugnalando il mio cuore. Ma so che risorgerò e sarò finalmente felice senza le tue speranze che puzzavano di marcio!

Sono arrivato al limite… Non so se conviene lottare ancora: per cosa e per chi, poi? Forse devo mollare la presa. E sia quel che sia.

Vorrei risollevarmi… ma ormai sono caduto così in basso che anche la speranza mi ha detto addio.

TI CONSIGLIAMO ANCHE:  Frasi religiose su speranza da Sacre Scritture, santi e papi

Altri messaggi sulla speranza perduta: frasi da scrivere quando si è stanchi di lottare

Abbiamo sperato per così tanto tempo che abbiamo perso le cose che veramente contano nella vita…

Addio, speranza, mi hai accompagnata per tutta una vita. Ma ora dovrò andare avanti senza di te.

Lottiamo e lottiamo… ma per cosa poi? Per diventare ancora più stanchi.

Quando la speranza diventa illusione è la fine. Riusciremo a vederla per quella che è o saremo per sempre una sua vittima?

Si deve sperare solo per chi veramente conta, per un progetto nel quale si può davvero credere: dobbiamo imparare a lottare di meno contro i mulini a vento e abbracciare invece quelle opportunità che sul serio potrebbero cambiarci la vita in meglio.